martedì 1 dicembre 2015

Preferiti del mese #10

Un altro mese è passato e faccio sempre più fatica a consigliarvi qualche bel film (il che è grave) ma in compenso le serie non mancano. 
Spero di vedere qualcosa di interessante durante le vacanze natalizie, anzi PROMETTO di trovare qualcosa di decente. Fidateve.

LE SERIE DEL MESE

Adventure Time (stagione 7)

Adventure Time quest'anno è partito alla grande sconvolgendo la trama e lasciandola laddove si era infittita alla fine della sesta stagione. 
Ho adorato poi tutto l'amore che è scaturito dagli episodi dedicati a Marceline e alla (ex) principessa. Oltretutto (sempre per sottolineare l'epicità dei creatori) subito dopo le prime puntate è partita per un'intera settimana, ovvero due puntate a giornata, la mini-serie Stakes che parla della situazione non più vampiresca di Marceline che è costretta però a sconfiggere dei vampiri molto potenti e antichi. 
Insomma sono davvero soddisfatta del procedere di questa serie che con la sua altissima "serialità" non abbassa certo la stanghetta della qualità. Ovviamente ringrazio infinitamente i traduttori e dispensatori delle nuove puntate sottotitolate che risiedono nella pagina Facebook Adventure Time Italia 2.

Jessica Jones

Allora di questa nuova serie targata Netflix (e uscita incredibilmente in contemporanea pure in Italia) se ne è parlato tantissimo. Tutti la stanno guardando o perlomeno una gran parte di persone che ha rinnovato l'abbonamento in questo mese appena finito. 
Perciò, come al solito, sui grandi fenomeni mi trovo "a bocca asciutta", non so cosa dire o cosa commentare quindi accontentavi delle poche parole che ci spenderò sopra. 
La serie nel complesso mi è piaciuta, godibile, ma aldilà di quello le mie aspettative erano un pochetto più alte considerando che si parla di argomenti delicati; controllo mentale e fisico con tutte le disgrazie che ne derivano e che capitano proprio alla nostra Jessica. Il personaggio principale mi è piaciuto molto e l'ho trovato davvero ben interpretato dalla "bitch" dell'appartamento 23 Krysten Ritter (sì è quella di Breaking Bad l'abbiamo capito!).
Anche la migliore amica Trish non mi è dispiaciuta e ho trovato i loro trascorsi da ragazzine davvero tenerissimi, in fondo sono sorelle. L'unico personaggio che davvero non ho potuto sopportare è stata la sorella di Ruben, tra l'altro mi chiedo perché cavolo le abbiano dedicato dello spazio nella sceneggiatura; è davvero noiosa e insopportabile.
E poi c'è il cattivo di turno: Kilgrave. Ed è cattivo sul serio, a lui non interessa far esplodere la terra o altro, semplicemente vuole essere amato da Jessica ed ha un concetto dell'amore parecchio malato. Oltretutto quando appare lui non si sa mai cosa potrebbe accadere, è davvero imprevedibile e spietato. 
Jessica Jones non sarà la serie dell'anno ma tratta argomenti poco discussi nelle serie Marvel (Agent Carter non ci siamo dimenticati di te) e risulta un'intrattenimento più che valido e non stupido.
Se volete un parere più fresco ed equilibrato allora andatevi a leggere qui la recensione di gerundiopresente, che tra l'altro analizza anche il fenomeno Netflix.

FISSE MUSICALI

Fisse musicali altro non è che una playlist mensile in cui raccolgo le migliori scoperte musicali ascoltate durante il mese. La playlist è presente sul mio canale Youtube, dove potete trovare anche le playlist dei mesi passati.




FOTO DEL MESE

Anche fare belle foto è diventato un lusso però sono contenta di riuscire a mostrarvi il mio cane (che poi è una lei) e l'ho chiamata (fingetevi sorpresi) India.

6 commenti:

  1. Macchebbello il tuo cane. E che bel nome.

    RispondiElimina
  2. Vero! Che odio la sorella di Ruben! Le ho augurato di tutto durante la visione :-D
    Complimentissimi per India: è stupenda...
    Un caro saluto,
    Orlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella seconda stagione (se ci sarà) spero che non la inquadrino nemmeno u_u

      India è un amore (per ora) XD

      Elimina
  3. Purtroppo anche io sono bloccato per quanto riguarda visioni di film e serie tv! :(
    Fortissimi i MS MR, aspettavo il loro nuovo album.
    India è stupenda! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un periodo così purtroppo :(

      MS MR non deludono mai :) <3

      Elimina