lunedì 5 maggio 2014

Bronson, Nicolas Winding Refn


Prima di dire qualunque cosa bisogna chiarire un fatto sul cinema di Nicolas Winding Refn, dopo aver visto la trilogia del Pusher, Valhalla Rising, Drive e Solo Dio perdona posso ammettere di non amare il suo cinema visto che l'unico che davvero amo è Drive cioè il diverso. Ma ero incuriosita dall'interpretazione di Tom Hardy e il fatto che questo criminale esista veramente mi ha reso questo film ancora più curioso, per di più il signor Bronson è anche un artista. Infatti in una scena del film Refn ci gioca con le sue opere. Nulla da dire su Tom Hardy, mi aspettavo qualcosa del genere è soltanto che ho qualche problema con il cinema di Refn come detto prima, il suo stile mi tocca mentre a volte mi lascia indifferente. Oltretutto Bronson è un film divertente, sopratutto la scena finale.

Piccolo appunto sulla colonna sonora che è un must di Refn (sopratutto quella di Drive che è ormai un capolavoro per me).
Le migliori tracce sono:
Va pensiero (figuratevi se mancava)

Colonna sonora completa qui.

9 commenti:

  1. Bronson di fondo mi è piaciuto.
    Forse c'è qualcosa che di fondo non mi convince: ma proprio quisquilie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io quello che dovevo confessare l'ho confessato XD

      Elimina
  2. E dire che io il cinema di Refn lo adoro XD questo film poi è uno spasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che sia divertente ovvio però spero che torni anche a fare film come Drive, diversi dal suo solito stile :)

      Elimina
  3. Refn spacca sempre.
    E Bronson è una vera chicca, a partire dalla strepitosa interpretazione di Hardy.

    RispondiElimina
  4. Io considero Refn uno dei miei registi preferiti. Detto questo, posso capire benissimo che non piaccia. Ma almeno tu hai provato a vederlo, gli hai dato un'occasione e ti sei messa in gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giudicare senza aver visto non è una cosa da me XD

      Elimina
  5. anche io di refn amo soprattutto drive.
    per il resto ho apprezzato parecchio pure la trilogia di pusher, mentre valhalla rising è uno dei film più noiosi mai visti :)
    bronson così così. ben girato e interpretato, ma non mi ha entusiasmato

    RispondiElimina